martes, 26 de marzo de 2019
THE MONK : Maya Lopez Muro
THE MONK : Maya Lopez Muro: El pan nuestro de cada dia The Museum of Instant Images - Mr. Colori - NL cat.nr.3711 d.d.08.02.19 copy art . Maya...
Progetto D' arte di posta sul Monaco (in concetto)
Nel nostro comune di alphen-Chaam esiste ancora i resti di un vecchio e l'unico comanderia nei paesi bassi dei Cavalieri Templari, un ordine dei monaci risalente al Medioevo; erano crociati. Gli abitanti della nostra regione erano responsabili di un monastero dell'ennesimo ordine dei monaci, a 50 chilometri di distanza. I monaci hanno avuto un ruolo predominante nella vita nei tempi passati. Hanno gestito le terre, hanno costruito i monasteri, le chiese e gli ospedali, hanno protetto i pellegrini, gli agricoltori e i cittadini. Hanno fatto le regole, hanno scritto i libri. Hanno preceduto nei rituali della vita spirituale e sono stati le guardie della civiltà e della moralità. In tutto il mondo e in tutte le religioni e civiltà sono persone come i nostri monaci. Sia uomini che donne. Anche in ogni essere umano si nasconde un monaco, un moralista, una persona dedicata e con la voglia di vivere in pace e regolarità, ogni tanto nell'isolamento del mondo circostante. C' è anche da deridere con questo eccentrici incompreso. Ad esempio, nelle opere di Hieronymus Bosch molti un monaco e santo sono rappresentati, nel bene e nel male. Antony in tentazione, John come studioso e scrittore, un monaco volante, un monaco ubriaco, ecc. Non ogni monaco era un bravo ragazzo, non tutti i cattivi erano un monaco.
In collaborazione con landstad de baronie e il Jheronimus Bosch Art Center, il museo delle immagini istantanee vi invita a inviare il vostro contrubution sul tema:
----------- C' è un monaco in te? -----------
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario