martes, 17 de enero de 2023

RETRATO CON SOMBRERO 17-01-2023-Il Graffiacielo- Italia-EDIFICANDO PROGETTO INTERNAZIONALE DI CAPPELLI DI CARTA

EDIFICANDO
PROGETTO INTERNAZIONALE DI CAPPELLI DI CARTA
 EDIFICANDO “Cappelli di Carta” è un Progetto di Arte Postale organizzato dallo Studio d’arte il Graffiacielo di San Giovanni Valdarno a cura di Maya Lòpez Muro e del Gruppo Colettivo Artistico, che convoca ad artisti, mail artisti, allievi di scuole e giardini materni, studenti degli istituti d’arte e comunicazione e pubblico in generale di tutto il mondo, a partecipare inviando una immagine che risponda e raggiungere lo obiettivo collettivo di ogni proposta, Edificare la nostra identità e il nostro pensiero tramite l’immagine collegando questo senso ai cappelli fatti in carta di giornale realizzati dai muratori e pittori (facendo le sue opere).
Fra i progetti realizzati dal 2011 i temi proposti ai partecipanti sono stati “Edificando Pace”, “Orto postale seminando una immagine”,”Io dico No all’abbandono” realizzato con la collaborazione di ENPa Valdarno, Ritratto con cappello di carta.

Il pensiero del Progetto EDIFICANDO ci riporta ai tempi attuali,
dove l'uso quotidiano delle cose cancella l’acutezza e sensibilità creativa.
Pianificare, costruire, seminare, irrigare, dare cibi, 
raccogliere piccoli sassi, incollare scatoline per fare
una città…intima…
aprire una porta e guardare ogni giorno… 
irrigare, dare cibi, ed ancora…
raccogliere piccole pietre, 
lasciare un segno, dare senso ad altre cose, 
aprire la porta e meravigliarti …
E dalla memoria creare una nuova immagine piegando fogli 
Incollando e facendo mattoni uno ad uno sotto il sole e la pioggia, 
con il cappello di carta di giornale in testa. 
Semplice dove "l’immagine vale più che dire mille parole"


Il 17-01-2023 è il 1.000.060esimo anniversario dell'arte.
Lo studio d’arte Il Graffiacielo invita a partecipare alla Edizione 2023 di Edificando RITRATTO CON CAPPELLO DI CARTA
Realizzare un semplice cappello di carta giornale, scrivere con pennarello la data 17-01-2023.
e scattarsi una foto ritratto .





Il compleanno dell'arte. Net - un evento annuale di scambio artistico celebrato il 17 gennaio da una vasta raccolta di artisti e organizzazioni di artisti di tutto il mondo.
"Art's Birthday" è un evento annuale proposto per la prima volta nel 1963 dall'artista francese Robert Filliou.
Filliou ha proposto per la prima volta "Art's Birthday" nel 1963. Ha suggerito che 1.000.000 di anni fa non esisteva l'arte. Ma un giorno, il 17 gennaio per la precisione, nasce l'Arte. Filliou dice che è successo quando qualcuno ha lasciato cadere una spugna asciutta in un secchio d'acqua. Ha anche proposto un giorno festivo per celebrare la presenza dell'arte nelle nostre vite. Art's Birthday è stato celebrato pubblicamente per la prima volta nel 1973 ad Aquisgrana (cioè Aix-la-Chapelle), in Germania, e contemporaneamente a Parigi, in Francia.Ha suggerito che 1.000.000 di anni fa non esisteva l'arte. Ma un giorno, il 17 gennaio per la precisione, nasce l'Arte. Secondo Filliou, è successo quando qualcuno ha lasciato cadere una spugna asciutta in un secchio d'acqua.

Filliou ha proposto un giorno festivo per celebrare la presenza dell'arte nelle nostre vite. Negli ultimi anni, l'idea è stata ripresa da una vasta rete di artisti e amici in tutto il mondo. Ogni anno l'Eternal Network si evolve per includere nuovi partner - lavorando con le idee di scambio e telecomunicazioni-
art


































No hay comentarios:

Publicar un comentario