Con la Mostra dell’artista e poeta visuale Tchello d’ Barros si apre il ciclo PUNTO DI INCONTRO Estate 2023, percorso d’arte che si svolge fra mostre personali e collettive, meeting, performance, esibizioni di libri di artista, francobolli d’autore e arte postale per il 26° Anniversario dello Studio e spazio d’arte Il Graffiacielo Italia a San Giovanni Valdarno di Maya Lòpez Muro.
L’artista brasiliano presenta per la prima volta in Italia la Mostra itinerante del suo progetto “CONVERGENCE” con una installazione di 110 poemi visuali e le opere che hanno partecipato ai progetti di mail art curati e organizzati dal Graffiacielo.
-Mostra: ''Convergences - La poesia visiva di Tchello d'Barros''
-Artista: Scrittore e artista visivo Tchello d'Barros
-Curatore/Produzione: Maya Lòpez Muro
-Apertura: 22.lug.2023.ore 18
-Visita: fino 27 Agosto.2023
-Aperto Venerdi - Sabato e Domenica dalle 17 alle 20 ore
-Ingresso libero e gratuito
-Studio d’arte Il Graffiacielo
Via Luccheria, 80. San Giovanni Valdarno, Arezzo - Italia
Ianugurazione contarà con la presenza del cantautore, produttore e musicista PIERO TRAQUANDI. VI ASPETTIAMO!!
INAUGURAZIONE: Sabato 22 Luglio. ore 18
Il Graffiacielo Studio d'Arte
Via Lucheria, 80 - San Giovanni Valdarno – Arezzo, Italia
Lo Studio d'Arte Il Graffiacielo, di San Giovanni Valdarno (Arezzo, Italia), presenta nel proprio spazio espositivo la mostra individuale, retrospettiva e itinerante "CONVERGÊNCIAS | La poesia visiva di Tchello d'Barros", con una selezione di 110 poesie visive . Curata e prodotta da Maya Lòpez Muro, la mostra apre il 22 luglio ed è visitabile fino al 27 agosto 2023.
La mostra si può visitare Venerdì Sabato e Domenica dalle ore 17 alle ore 20. Ingresso libero
LA MOSTRA
"Convergências" è un progetto multimediale che presenta la creazione di Poesia Visiva dell'artista multimediale brasiliano Tchello d'Barros, in vari supporti e media come Libri, Video, Installazione, Internet, Proiezioni in spazi pubblici e questa mostra fisica, il cui percorso è già passato attraverso 21 istituzioni culturali in Brasile ed è stato esposto anche in Serbia, Cile, Portogallo e Messico. La mostra presenta una selezione retrospettiva di opere realizzate nell'arco di 2 decenni, con poesie visive in immagini grafiche stampate su laser. Per questa versione della mostra si è scelto di esporre opere che favoriscano riflessioni sulla vita quotidiana, affrontando principalmente questioni che transitano tra la natura umana e la società contemporanea.”
No hay comentarios:
Publicar un comentario